I filati

Sono una parte importante dell’anima del nostro progetto, sono il legame tra pascolo e laboratorio artigianale.

Colorati o naturali, “color pecora”. Li presentiamo in matasse eleganti e realizzate a mano. Di Alpaca o di pecora Brogna, con caratteristiche preziose, simili ed uniche.

La lana di pecora Brogna è apprezzata per la sua elasticità che la rende particolarmente adatta alla filatura. La fibra di alpaca è estremamente soffice e calda, particolarmente lucente, resistente ed esiste in 22 colorazioni naturali.

 

 


La Maglieria

Lavorazioni artigianali: punti e trame diversi.

Oggetti semplici e di valore. Realizzazioni locali: un percorso di creatività e di scambio continuo. Prodotti che durano nel tempo, sia per lo stile sia per la qualità straordinaria dei filati utilizzati.

Accessori: sciarpe, guanti, cappelli e colli. E ancora “scialli”, come pizzi. Ponchos e mantelle, senza tempo, caldi e avvolgenti. Semplici capi di abbigliamento. E calze di diverse misure.


Il feltro fatto a mano

Creazioni in feltro, realizzate a mano.

Un lento processo di massaggio della lana di pecora Brogna e altre lane. Accessori personali: collane, cappelli e ampie stole con inserti di garze in tessuti naturali e colori. Accessori per la casa.

In un prodotto, tante storie in una.

 


Materiali naturali per il fai da te

Dalle nostre materie prime e materiali di qualità, alcuni prodotti semilavorati.

Per esprimere liberamente la propria creatività: filati da tingere o tessere; top pettinato e lana cardata, per realizzare feltro o creazioni diverse.

E anche feltro di recupero, realizzato con gli ultimi scarti altrimenti non utilizzati; é di diversi spessori, adatto alla realizzazione di prodotti semplici e di design.


Linea notte

Soffici e caldi, in lana di pecora Brogna cardata nell’imbottitura e rivestiti in cotone 100%.

Il piumino “lanotto” e i cuscini, un’idea che nasce nella tradizione della Lessinia. La realizzazione è artigianale. Misure standard e personalizzabili. Due spessori e pesi diversi: leggero estivo, medio per autunno ed inverno o grosso per case in rifugio e montagna.

Per un benessere completo della persone.


La Bottega a Molina

Una bottega della lana, tra filati, produzioni artigianali del feltro e lavorazioni a maglia.

Uno spaziodove far vivere tutta la nostra espssivitá creativa con la lana, un luogo dove far incontrare le nostre storie e raccontare nostri prodotti fatti a mano, a voi.

Pietra, legno e filati, i nostri colori delle tinture, il calore della lana e della passione che anima quello che facciamo, questo quello che si trova entrando nella bottega.

Siamo in Lessinia, tra vaji e costruzioni di pietra lessinia, corti e natura sono lo scenario e non lontani dal parco delle cascate di Molina.


Per restare aggiornato iscriviti alla nostra Newsletter

Informazioni sui cookie presenti in questo sito

Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimi, necessari al suo funzionamento.

Per saperne di più x