Sono Cristina,

una donna che ha scelto di inseguire un sogno e realizzarlo con tanta passione e tenacia. Tutto è nato alcuni anni fa dal desiderio di allevare alpaca e pecore Brogne. La lavorazione dei filati, l’attenzione e la ricerca continua della loro qualità; l’aggiunta del colore con le tinture naturali o la creazione del feltro e delle matasse: sono tutti gesti semplici che richiedono cura e tempo, creatività e aggiungono valore, ad ogni passaggio.

La voglia di fare sempre meglio e di continuare a sperimentare nascono dall’ascolto delle persone che incontro; e dal voler rispondere con i miei filati e colori ai loro bisogni


“L’allevamento, un sogno che si realizza ogni giorno e poterlo vivere come donna ponendo un accento femminile, in qualcosa che tradizionalmente si pensa solo al maschile.”

“Amo osservare i mie animali e continuare a scoprirli, conoscerli, o stare immersa nel tingere i filati tra grandi pentoloni, come in una magia continua.”

“Incontrare e ascoltare le persone è uno stimolo continuo ed essenziale per poter aggiungere valore a quello che creo e produco.”

“I segreti che si ripetono nella cura con gli animali, o nella realizzazione delle tinture o con la creazione del feltro sono calma, osservazione e lentezza.”

 


Partecipazioni di Cristina

Mela verde

Si parla di Pecora Brogna, di Cristina e della Lessinia

Guarda il video

Lineaverde

Si parla di Pecora Brogna

Guarda il video

Telepace

Video Intervista a Cristina

Guarda il video

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra Newsletter

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più